Mannamaru è un amaro siciliano con l’intenso aroma delle scorze di mandarino, le delicate note delle erbe aromatiche e l’acqua pura delle sorgenti dell’Etna. Creato per celebrare l’autenticità e la ricchezza del territorio siciliano, Mannamaru rappresenta un esempio di innovazione nel settore delle bevande, ideato e prodotto con passione da Gaetano Peci, Stefano Scuderi e Fabio Virgillito, determinati a portare la Sicilia al centro dell’attenzione internazionale.
“Tra i ricordi più belli della mia infanzia ci sono i giorni in campagna accanto a mio nonno Tano – afferma Gaetano, account manager e ideatore del progetto – Tra gli agrumeti della campagna di famiglia c’erano oltre 100 piante di mandarino. La fragilità di quei frutti, protetti da una sottile buccia, mi ha insegnato il valore della delicatezza e la forza nascosta nelle cose apparentemente fragili. Da quel legame profondo è nata l’ispirazione per Mannamaru, un progetto fatto di studio, tenacia, costanza e determinazione con risultati sempre in crescita”.
La Sicilia da sempre ispira il mondo del beverage con la sua ricchezza di agrumi e erbe aromatiche. Mannamaru si distingue per il suo carattere unico, destinato a diventare protagonista nelle serate di aperitivo sulla costa siciliana, offrendo momenti di autentica gioia e soddisfazione ai palati più esigenti. La versatilità del prodotto lo rende perfetto per essere gustato da solo con ghiaccio o nei cocktail, divenendo un’eccellenza nella mixology e una fonte di ispirazione per bartender di tutto il mondo.
Il design audace di Mannamaru, ispirato alle radici siciliane, ha recentemente ricevuto importanti riconoscimenti ai World Drinks Awards 2024, aggiudicandosi l’oro per il design e il bronzo per il gusto. Dietro il design della bottiglia c’è stata una ricerca approfondita, estetica e funzionale, mirata a creare un marchio distintivo che rifletta l’autenticità del prodotto e celebri la ricchezza della Sicilia. Mannamaru nasce per abbattere gli stereotipi e proiettare l’isola verso una modernità che abbraccia la sua tradizione. Il nome Mannamaru, derivato dalla fusione delle parole siciliane, mandarino e amaro, riflette l’ispirazione di base del liquore e il suo profondo legame con la cultura e la tradizione siciliana. L’origine del nome “Mannamaru” riflette anche un’interessante assonanza con la parola siciliana “mannamuru”. Questo gioco linguistico si traduce in “M’innamoro” incarnando l’obiettivo principale di questo amaro: conquistare il cuore di chi lo degusta. L’etichetta stessa, che richiama la forma di un cuore umano, simboleggia l’amore e la passione.
Mannamaru si distingue come uno dei migliori amari al mondo, sia per il design distintivo della bottiglia che per il gusto eccezionale che offre ai suoi estimatori. L’azienda celebra con entusiasmo l’arte e la passione che si nascondono dietro ogni sorso di Mannamaru.