amaro mannamru

Amaro Mannamaru

L'unico amaro siciliano con lenta infusione di scorze fresche di mandarino BIO di Sicilia

Mandarino BIO di Sicilia

Il mandarino è uno dei tre agrumi originali del genere Citrus, ha acquistato importanza storica, in quanto si tratta dell'unico frutto dolce tra i tre originali.

A rendere speciale il mandarino siciliano sono le proprietà terapeutiche, la sua buccia infatti è piena di limonane (principio antiossidante) che ha la caratteristica di ritardare l’invecchiamento della pelle. Dalla buccia si estrae un olio essenziale in grado di calmare l’ansia e combattere insonnia e ritenzione idrica.

mandarino di sicilia

Come Nasce Mannamaru

MANNAMARU è l’amaro siciliano che nasce alle pendici dell’Etna, prodotto in piccole quantità, utilizzando mandarini BIO che selezioniamo con cura da agricoltori nostrani. Il nostro impegno per sostenere l’ambiente e i luoghi che viviamo si sostanzia nella scelta di coltivatori che attuano un’agricoltura ecosostenibile, dai quali selezioniamo mandarini BIO di alta qualità.

selezione mandarini
1

Selezioniamo

con cura i migliori mandarini biologici di Sicilia coltivati presso la Piana di Catania

2

Peliamo

ad uno ad uno a mano i nostri pregiati mandarini BIO per ricavarne le scorze profumate

mandarini pelati
infusione mandarini
3

Immergiamo

le scorze profumate e le erbe aromatiche nell'alcol e le lasciamo riposare lentamente in infusione

4

Aggiungiamo

acqua minerale della sorgente dell'Etna ed è così che nasce l'unico amaro al mandarino BIO di Sicilia

mandarini etna

Raccontiamo Profumi e Sapori di Sicilia

Il processo di selezione dei mandarini avviene sempre con circa tre mesi di anticipo rispetto al periodo di raccolta, in modo tale da rendere possibile la lavorazione del frutto entro 48 ore dalla sua raccolta, per poter preservare tutte le proprietà organolettiche del mandarino.

Produzione con Metodo
Artigianale

Mannamaru è un amaro prodotto con metodi artigianali con una forte identità territoriale, che racchiude intensi profumi di agrumi e aromi siciliani. Selezioniamo le migliori erbe officinali presenti nel territorio nazionale.

Mannamaru Branding

L’ispirazione alle terre nostrane la ritroviamo anche nei dettagli: il logo di MANNAMARU, infatti, rappresenta la stilizzazione della Zagara, il fiore del mandarino, e le foglie strette e lunghe del suo albero.

Le foglie sono soltanto tre, richiamo numerico che da sempre rappresenta l’isola Siciliana, identificata nella storia e nella letteratura come “Trinacria”.

© 2023 Mannamaru è un marchio registrato di G&S - P.IVA 05522300879 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy & Cookie